PARATISSIMA 2011 – 2/6 Novembre 2011
Pubblicato da admin su apr 16, 2012 dentro Mostre ed Eventi

PARATISSIMA 2011 – 2/6 Novembre 2011
Paratissima è un evento artistico che si tiene nel quartiere di San Salvario a Torino dal 2 al 6 Novembre 2011.
Giunto alla settima edizione, nato come manifestazione off, è diventato in poco tempo una delle iniziative di punta del programma Contemporary Art di Torino. Ogni Novembre a Torino negli stessi giorni di Artissima, fiera internazionale di Arte contemporanea, centinaia di spazi nel quartiere di San Salvario come strade, negozi, locali, spazi sfitti, scuole, si trasformano in location espositive per giovani artisti e creativi.
Paratissima, inoltre, non è solo esposizione artistica ma un momento di animazione territoriale in cui musica, teatro, spettacoli, e altre attività speciali, in parte programmate, in parte….spontanee, concorrono a creare un’atmosfera artistica e creativa unica nel suo genere e capace di coinvolgere tanto la comunità locale, quanto i turisti e curiosi.
Il concept su cui si basa Paratissima è che la creatività è qualche cosa che appartiene a tutti e ad ogni luogo, non solo ai musei o alle fiere d’arte tradizionali. Possono iscriversi tutti gli artisti, creativi, fotografi, pittori, stilisti, scrittori, registi, designer che desiderano esporre a Paratissima e crare qualche cosa di nuovo.
Tema di Paratissima 011: “PO11”
Ovvero: “poi”? Dove sta andando l’arte del prossimo futuro? Dove si sta spingendo la creatività nelle sue forme espressive? Il “poi” è quello che viene dopo il futuro che ci danno per certo, il “poi” è quello che succederà, il “poi” è oltre e Paratissima è il luogo ideale per prendere spunto sul “poi”.
PARATISSIMA 2011 – 2/6 Novembre 2011
Libera arte nel senno del poi
L’edizione 2011 di Paratissima è nel senno del poi. La kermesse artistica giunta al suo settimo anno, con numeri che parlano ormai di 500 artisti e giovani creativi, 200 location per 5 giorni di mostre, esposizioni e performance, s’inscena attorno al futuro remoto.
“Paratissima Poii” si candida come luogo ideale per andare oltre la linea del futuro certo, per vedere in che direzione sta andando la creatività.
Gloria Bartoli
[Gallery not found]